28 Maggio 2023

In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’ottenimento della DOC per il Cerasuolo di Vittoria DOCG, il prossimo 4 giugno 2023 si torna a brindare con la musica, questa volta a Vittoria e con la collaborazione dell’Ente Comunale con cui si organizzerà una edizione speciale di CeraSoul.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00 e sino alle ore 20.30, si terrà una degustazione di vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC a cura dei soci del Consorzio. La degustazione sarà ospitata nella splendida cornice del Chiostro delle Grazie a Vittoria.

A seguire, si svolgerà il concerto “CeraSoul. Sicilia, la musica della madre terra” per promuovere la cultura del vino attraverso la bellezza della musica. Il concerto avrà luogo in Piazza del Popolo a Vittoria con le quinte del Teatro Vittoria Colonna da qualche mese ristrutturato e in cui si celebrerà la “musica della madre terra” fondendo sinfonica e popolare. A salire sul palco saranno I Lautari, Alfio Antico, Cesare Basile, Eleonora Bordonaro, Rita Botto, Mario Incudine, Mario Venuti ed il direttore ed arrangiatore Luciano Maria Serra. Presenti anche l’Orchestra ed i tecnici del Teatro Massimo V. Bellini di Catania. Il concerto è gratuito.

 

Per gli associati AIS, FIS, FISAR e ONAV è prevista una riduzione sul biglietto d’ingresso per la degustazione.

Share:

News Recenti

  • blog
    8 Aprile 2024
  • blog
    9 Marzo 2024
  • blog
    30 Gennaio 2024
  • blog
    19 Luglio 2023
  • blog
    5 Luglio 2023
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand
brand